“Questa scuola non è un albergo” al bookstore del Vomero

Domani 18  settembre alle ore 18:30 al Mooks Mondadori Bookstore, Pino Imperatore presenta il suo libro

pino imperatorePino Imperatore, lo scrittore della fortunata “Saga degli Esposito” (quasi centomila copie vendute), dalla quale è stata anche tratta una commedia teatrale di grande successo, scritta da Imperatore con Alessandro Siani e Paolo Caiazzo, presenta domani 18 settembre alle ore 1830 da Mooks il suo ultimo romanzo “Questa scuola non è un albergo“.

Le appassionanti vicende della famiglia D’Amore e di Angelo, il protagonista, un ragazzo diciottenne che frequenta l’istituto alberghiero sognando di diventare chef, si svolgono tra San Giovanni a Teduccio e Bagnoli.  Il romanzo, comico per lo stile leggero e immediato, per i dialoghi spesso costruiti con l’utilizzo del dialetto napoletano e per il ritmo con il quale sono descritte le differenti situazioni dalle più serie alle più commoventi, è da considerarsi anche un testo di formazione per i delicati temi che affronta: il passaggio dall’adolescenza all’età adulta, il valore dell’amicizia, il ruolo educativo della scuola, l’omosessualità e il bullismo, la perdita del lavoro e il lutto.

La presentazione sarà accompagnata dalla lettura di alcuni brani del libro da parte di Gennaro Silvestro e Felicia Paragliola. Interverrà inoltre l’attore comico Ciro Giustiniani, il famoso Boss delle cerimonie di “Made in Sud“.

Lascia un commento

quattordici − due =

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.