Gli “Ambasciatore del Sorriso” al Maschio Angioino

Domenica la II^ Edizione del “Premio Ambasciatore del Sorriso” di Angelo Iannelli

ambasciatori sorrisoDomenica 20 settembre alle ore 18,30 si svolgerà nel cortile del Maschio Angioino di Napoli la II^ Edizione del prestigioso Premio Internazionale Socio-culturale “Ambasciatore del Sorriso” fondato dall’artista poliedrico Angelo Iannelli, da sempre impegnato nel sociale, e nella salvaguardia delle problematiche legate al territorio e alla cultura.

Una kermesse di livello Internazionale, quella organizzata dall’Associazione Vesuvius, che vedra’ premiati oltre alle categorie bandite nel premio, anche gli Artisti, le Associazioni e i personaggi illustri che si sono adoperati per donare un sorriso alle fasce deboli. Inserita nella Kermesse anche lo speciale “Percorsi D’arte VII Edizione.

Boom di adesioni  da proveniente da tutta l’Italia, da Nord a Sud, da Torino a Palermo, per l’ambito riconoscimento, si prevede un successo. Cultura e Sociale insieme per un Premio che si pone ai cardini degli eventi in Campania.

L’importante riconoscimento è costruito dai maestri Internazionali: Domenico Sepe e Antonio Montanile l’Artigiano, inserito negli eventi dell’Estate a Napoli 2015, organizzato dal Comune di Napoli e fortemente voluta dal Sindaco Luigi de Magistris e dall’Assessore alla Cultura Nino Daniele.

Tanti I patrocini morali che anche quest’anno accompagneranno Angelo Iannelli e la sua Associazione in questa lodevole iniziativa: oltre la Regione Campania, quello dei comuni di Napoli, Salerno, Sorrento, Piano di Sorrento, Nola, Saviano, Marigliano, Visciano, Brusciano, Mariglianella, San Vitaliano, Scisciano, Castello di Cisterna, nonché dell’Istituto Europeo Politiche Culturali e Ambientali e della Fondazione Città della Scienza.

La kermesse vedrà la partecipazione di importanti TV nazionali e regionali, fotografi e giornalisti. Le riprese video ufficiali dell’evento saranno curate da Anteprima TV-Tele A e dalla DGPhotoArt di Davide Guida, azienda leader nel campo delle tecnologie multimediali e della comunicazione. Presentano Angelo Iannelli,  Edda Cioffi e Emanuela Gambardella.

Fondatore del Premio Angelo Iannelli definito da Enti e Associazioni “l’Ambasciatore del Sorriso” e noto interprete della maschera di Pulcinella famoso in tutta Italia, nonché attore, scrittore e poeta e Presidente dell’Associazione Vesuvius. Presidente onorario del Premio l’icona delle tradizioni popolari, il re della Tammorra Marcello Colasurdo. Madrina la cantante Loredana Daniele.

Verranno premiate tantissime personalità nel campo del Sociale, della Moda, della Musica, della Tv, dell’Arte, della Poesia, del Giornalismo, della Pittura, della Fotografia e delle Tradizioni Popolari.

Lascia un commento

sedici − 1 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.