Procida: premio Concetta Barra al rettore Gaetano Manfredi

Nell’ambito del progetto “Itinerari per Procida” ritorna, il 18 e 19 settembre, la seconda edizione del “Premio Concetta Barra – Isola di Procida”, dedicato alla famosa cantante e artista teatrale

premio concetta barraLa manifestazione si apre venerdì 18 settembre alle ore 17.30 nella chiesa di Santa Margherita Nuova, con un convegno interdisciplinare “Concetta Barra da Procida alla Nuova Compagnia di Canto Popolare”, presieduto dal professor Massimo Marrelli dell’Ateneo Federiciano.

Dopo i saluti del Sindaco di Procida Raimondo Ambrosino e di Luciano Garella, Soprintendente per le Belle Arti e il Paesaggio per il comune e la provincia di Napoli, si susseguiranno interventi di personalità del mondo della cultura. Sabato 19 settembre, alle ore 17.30 nel Casale Vascello, sarà consegnato da Gaetano Manfredi, Rettore dell’Università Federico II di Napoli, il “Premio Concetta Barra – Isola di Procida” a personalità che si sono distinte per aver diffuso nel mondo la cultura partenopea.

Durante la kermesse saranno proiettati video ideati e curati da “PartenArt” alternati agli interventi musicali di Fabio Fiorillo Ensemble e dell’Esemble vocale e strumentale del Conservatorio di Musica San Pietro a Majella di Napoli. Per l’occasione il Maestro Peppe Barra leggerà il ritratto inedito di Concetta Barra, disegnato con le parole di Roberto De Simone e concluderà la manifestazione con un suo concerto, accompagnato da Franco Ponzo e Antonio Zuozo.

Lascia un commento