Al Maschio Angioino “Le Voci di Napoli”, festival di giovani talenti

Tante le giovani voci della nostra regione che saliranno sul prestigioso palco

Castello_Maschio_AngioinoSi svolgerà lunedì 21 settembre, a partire dalle ore 20 nel cortile del Maschio Angioino di Napoli, la manifestazione “Le Voci di Napoli” speciale “I Percorsi d’arte – VIII Edizione”. La kermesse, ideata dall’artista Angelo Iannelli e organizzata dall’Associazione Vesuvius, rientra negli eventi dell’Estate a Napoli 2015, fortemente voluta dal sindaco Luigi de Magistris e dall’assessore alla Cultura Nino Daniele.

A presentare la serata, assieme al già citato direttore artistico Angelo Iannelli, ci saranno Erika Sito ed Edda Cioffi. Tante le giovani voci della nostra regione che saliranno sul prestigioso palco: Miriam Tancredi, Rosa Chiodo, Maria Rosaria Cenni, Federica Raimo, Lello Beneduce, Luca Blindo, Gennaro Guerra, Rosario Mirra, Castaldo Gargiulo, Antonia Di Maio, Chiara Ranieri, Marianna Nappo, Mariano Cioffi. Ricco anche il parterre degli ospiti, con il sassofonista jazz Rocco Di Maiolo, il pianista Sergio Parrella, il cabarettista Francesco Casagrande, il cantautore Felice Romano, l’imitatore Enzo Nicolò e il cantante Ario De Pompeis.

Pezzo forte della serata la giuria di qualità, a cui andrà il compito di giudicare i cantanti in gara, proclamando i tre vincitori della prima edizione. Tra i giurati ci saranno: Antonio Buonomo, Lucia Cassini, Ida Rendano, Antoane, Anna Calemme, i Parià, Mr Heide e i giornalisti Teresa Iannelli, presidente di giuria e Felice Marotta, coordinatore della serata. La kermesse ha come intento quello di valorizzare i giovani cantanti nostrani, rafforzando il sodalizio musica e cultura, nella grande bellezza di Napoli e attraverso il canto dei suoi talenti. Prevista la presenza di personaggi del modo dello spettacolo e istituzionale.

L’evento sarà ripreso dalla DGPhotoArt di Davide Guida, azienda leader nella comunicazione e nelle tecnologie multimediali, nonché dalle principali tv nazionali e regionali e seguito dai più importanti organi mediatici.

Lascia un commento

diciotto − dodici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.