Pinterest raggiunge i 100 milioni di utenti, un social in rapida ascesa

Il social network Pinterest con le sue immagini e le sue idee creative conta ad oggi 100 milioni di utenti

pinterestUn social per appuntare notizie ed immagini interessanti, tipo un post-it digitale con informazioni da condividere. Pinterest progressivamente si è esteso in tutta Europa con il 45% di utenti al di  fuori dagli Stati Uniti. Così afferma la Società che cinque anni fa ha dato vita a questo social network apprezzato e utilizzato in tutto il mondo. Un network valutato 11 miliardi di dollari.

Gli utenti in crescita sono raddoppiati negli ultimi diciotto mesi; le ricerche da piattaforma sono aumentate dell’80%. Un sito di immagini, idee creative che raggruppa informazioni, creatività,  innovazione, notizie utili, tutto per ispirarsi con i “pin”  e “appuntare con uno spillo”, raccogliere e memorizzare  immagini sul proprio profilo.

Un modo divertente di accedere da web all’infinito e variegato mondo delle informazioni e della  conoscenze. Gli utenti si sono man mano estesi, hanno scoperto le potenzialità e l’originalità di Pinterest che ha tra i suoi utilizzatori insegnanti, università, designer, compagnie aeree, organizzazioni non profit, aziende, agenzie di stampa, casalinghe, studenti.

Nel maggio scorso, sono stati ampliati gli spot, le immagini pubblicitarie sono diventate visibili anche da on-page; successivamente l’introduzione del tasto “compra” ha permesso di poter acquistare oltre due milioni di prodotti messi in bacheca.  E da qui la diffusione di questo social network  si è andata amplificando fino ai vertici del successo. Ciascuno può inserire sul proprio profilo i “pin” che preferisce attraverso questa bacheca virtuale – accedendo da Facebook o e-mail –  per arricchirlo  di novità, curiosità, notizie.

Qui trovi i Pin di NapoliTime.

Lascia un commento

undici + 15 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.