VideogameShow: spettacoli, tornei e presentazioni alla Mostra d’Oltremare

Fino al 20 settembre presso la Mostra d’Oltremare la terza edizione di VideoGameShow un mix esplosivo di anteprime dei titoli in uscita, i tornei più giocati e i migliori YouTubers italiani del gaming. Tre giorni di svago totalmente dedicati al divertimento

VideoGameShowHa preso il via ieri e si prolungherà fino a domani, domenica 20 settembre. Organizzato da ESL Italia, la principale piattaforma del multiplayer in Italia e in Europa, ed in collaborazione con Comicon, la fiera più grande e importante del sud Italia dedicata al Fumetto e all’Animazione, torna a Napoli VideoGameShow, la manifestazione dedicata ai videogames ed ai protagonisti di YouTube giunta alla sua terza edizione, con un ricco programma di eventi, tornei, esibizioni e momenti di incontro con i personaggi principali del mondo del videogame in Italia. Un mix perfetto per scoprire e vivere appieno l’intrattenimento che ruota attorno al mondo dei videogiochi, iniziando proprio dalle ultime novità di un mercato sempre vivace e in costante evoluzione.
L’iniziativa sarà arricchita da un’ampia area mercato e da un calendario pieno di appuntamenti e di spettacoli in anteprima.

Tra gli ospiti di questa edizione spiccano i Melagoodo (Just RoHn, Frax, GaBBoDSQ, Grananas, Johnny Creek, Dread) oltre a Playerinside, Quei due sul Server, Homyatol, GiosephtheGamer, Sabaku No Maiku, Ezectoor e tantissimi altri youtubers dalla Campania.

Il ricco programma di eventi prevede il VideoGameShow Cosplay Challenge, la gara dedicata ai cosplay tratti da videogiochi, esibizioni, momenti di incontro con i personaggi di rilievo del mondo del videogame.

Prendendo parte alla fiera sarà possibile iscriversi a gare, visitare stand specializzati in tutte le ultime novità del settore e, soprattutto, assistere a vere e proprie anteprime di alcuni titoli come l’attesissimo “Assassin’s Creed: Syndicate”, nuovo capitolo della premiatissima saga targata Ubisoft. Ogni protagonista, attraverso una serie di ricordi e proiezioni, attraversa ogni epoca (ben ricreata, grazie anche alle numerose consulenze di storici e accademici), nell’infinita lotta tra Assassini e Templari. Questo episodio (in uscita a fine ottobre per console e metà novembre su computer) sarà ambientato nella Londra vittoriana. Inoltre si potranno provare in anteprima anche altri dei giochi più attesi che stanno per uscire come Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, Just Dance 16 e FIFA16.

All’inaugurazione di ieri hanno partecipato l’assessore comunale alle Politiche giovanili Alessandra Clemente, la presidente della Mostra d’Oltremare Donatella Chiodo e il direttore della rassegna Claudio Curcio. Il biglietto giornaliero costa 10,00 euro e l’abbonamento per i 3 giorni 20,00  e si potranno acquistare online a questo link.

Lascia un commento

nove − quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.