BoscoDiVino, la festa del vino di Boscotrecase

Musica, danza, tradizioni e prodotti tipici per la Iª edizione di BoscoDiVino

boscodivinoSabato 17 ottobre, dalle ore 20, il borgo antico di Casavitelli a Boscotrecase (NA) ospiterà la Iª edizione di BoscoDiVino, la Festa del Vino, una serata per riscoprire tradizioni e prodotti locali, tra musica, danze popolari e artisti di strada.

Sarà possibile degustare i vini boschesi con la presenza di diversi produttori locali che mostreranno alcuni dei vini più caratteristici e rappresentativi di Boscotrecase, mentre alcuni viticoltori artigianali di Casavitelli, apriranno le loro cantine per far scoprire i loro sorprendenti vini, e poterli abbinare agli interessanti piatti tipici locali.

Un percorso enogastronomico, BoscoDiVino sarà anche l’occasione per godersi un po’ di musica, con la paranza itinerante di Zi’ Riccardo e le Donne della Tammorra, o con la raffinata atmosfera dell’ensemble About Jazz di Marcello Aquino al  contrabbasso e Antonio Izzo al Sax,  e, sul palco centrale si esibirà la cover band di Pino Daniele, Nero a metà. E, in qualche altro portone del borgo di Casavitelli, si assisterà alla perfomance teatrale a cura di Chia Rina Vitiello.

La manifestazione è organizzata dall’associazione politico culturale Piazzapulita e patrocinata moralmente dal Comune Di Boscotrecase.

Lascia un commento

quattordici − uno =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.