Mostra d’Oltremare. Apre alla città il nuovo Palacongressi Oltremare da 2620 posti.

NAPOLI, 11 Maggio – Alla presenza del Sindaco Luigi De Magistris, del Presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro,  del Presidente della Provincia di Napoli, Stefano Cesaro, del Cardinale Crescenzio Sepe, del Presidente della Mostra d’Oltremare Nando Morra e del Presidente della Camera di Commercio partenopea Maurizio Maddaloni, è stato inaugurato  il nuovo Palacongressi Oltremare.

La struttura congressuale nasce dalla ristrutturazione del padiglione della Marina della Mostra d’Oltremare di Napoli ed offre  alla città, su una superficie complessiva calpestabile di circa 600metri quadri, più di 2600 posti con nove sale congressuali, depositi ed ambienti di servizio.

I lavori eseguiti grazie ai cofinanziamenti europei, portano alla luce una struttura moderna e funzionale, il tutto in tempi record a dimostrazione che quando si lavora in sinergia, Regione, Provincia e Comune riescono a fornire alla città le strutture necessaria per il rilancio dell’economia cittadina.

La struttura ha ricevuto la benedizione del cardinale Crescenzio Sepe, arcivescono della citta’.

“Questa e’ un’opera che viene da lontano – ha dichiarato Morra – E sono orgoglioso perche’ la sua realizzazione mostra che anche nel Mezzogiorno le aziende pubbliche possono stare in campo. Realizzare imprese del genere non è detto che sia facile – ha aggiunto – ma in questa difficile partita mostra ha avuto il contributo incalzante di tutti. In Campania, insieme, le cose si possono fare”.

Le foto dell’inaugurazione.

Lascia un commento

otto − cinque =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.