Stadio San Paolo: la politica non decide, salta la convenzione ponte

In Consiglio comunale dopo dieci ore di discussione cade il numero legale. Il risultato è che da domenica la SSC Napoli giocherà in affitto: 5mila euro più il 10% dell’incasso per la gara casalinga contro la Fiorentina. Sarà la conferenza dei Capigruppo a decidere quando riprendere la discussione

Stadio San PaoloNapoli, 15 ottobre – Nella giornata di ieri dopo dieci ore di dibattito, il Consiglio comunale di Napoli, che discuteva della convenzione ponte tra la SSC Napoli e il Comune per lo Stadio San Paolo, è stato sciolto per mancanza del numero legale. In Aula, al momento del voto sul 16esimo emendamento – riguardante i costi per la concessione del servizio di buvette – erano infatti presenti solo 24 consiglieri. Assente anche il sindaco de Magistris e due consiglio di maggioranza.

92 gli emendamenti presentati. Molti di questi dalle opposizioni. Qualcosa, come la mozione che chiede alla società calcio Napoli un tetto a 15 euro per i biglietti delle curve, è stato anche approvato (vai all’articolo).

Qualcuno tra le opposizini ha poi deciso di far saltare la convenzione ponte, nonostante come ricordato dal consigliere Santoro (Ncd) “l’utilizzo dello stadio come servizio a domanda individuale comporterebbe un aggravio per le casse dell’amministrazione”. Inutile nasconderlo, la corsa a Palazzo San Giacomo è già iniziata e la campagna elettorale si svolge anche nel Palazzo. La prossima seduta consiliare in cui poter ridiscutere la convenzione è fissata per il 26 ottobre, così come ha deciso la conferenza dei Capigruppo che è stata convocata dal presidente del Consiglio comunale Raimondo Pasquino.

In giornata è attesa una sorta di replica da parte del presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, che alle ore 16 sarà all’Università Federico II, nel complesso di Monte Sant’Angelo, per prendere parte a un convegno sui rapporti tra l’economia e il calcio italiano.

Lascia un commento

20 − dodici =

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.