Le Cattedrali dell’effimero all’Accademia di Belle Arti di Napoli

“Le Cattedrali dell’effimero. Viaggio bibliografico, iconografico e documentario attraverso le Grandi Esposizioni”, inaugurazione giovedì 29 ottobre

accademia_artiL’Accademia di Belle Arti di Napoli, a partire da giovedì 29 ottobre, ospiterà la mostra “Le cattedrali dell’effimero. Viaggio bibliografico, iconografico e documentario attraverso le Grandi Esposizioni” nei prestigiosi spazi della  Galleria e della Biblioteca “Anna Caputi”.

Il progetto, realizzato dall’Accademia di Napoli grazie al contributo della Regione Campania, Unità operativa dirigenziale “Promozione e valorizzazione dei musei e delle biblioteche” e in collaborazione con la Biblioteca Nazionale di Napoli “Vittorio Emanuele III”, prende spunto dal grande evento EXPO 2015, di cui gode del patrocinio.

La mostra sarà inaugurata con una tavola rotonda sul tema della centralità del bene librario e della sua tutela e valorizzazione, a cui prenderanno parte Maria Rosaria De Divitiis, Roberto Delle Donne, Renata De Lorenzo, Paolo Ricci (Presidente dell’Accademia di Belle Arti di Napoli), Giuseppe Gaeta (Direttore dell’Accademia di Belle Arti di Napoli), Mauro Giancaspro, Dario Giugliano, Giulio Raimondi e Vera Valitutto (Direttrice della Biblioteca Nazionale di Napoli “Vittorio Emanuele III”).

Lascia un commento