Sinistra Italiana, Luigi de Magistris: “Guardo al nuovo gruppo parlamentare con grande interesse”

Il sindaco di Napoli spiega l’attenzione verso il gruppo di Fassina con “l’amare le esperienze movimentiste e di grande partecipazione dal basso”

Luigi de Magistris“Guardo con grandissimo interesse tutto ciò che si muove all’interno della politica del nostro Paese. In questo caso a sinistra. Con la speranza che ci sia la costruzione di una sinistra che si sappia innovare e che sappia cambiare in tutto”. Lo ha affermato il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, a cui è stato chiesto cosa ne pensasse del neonato gruppo parlamentare Sinistra Italiana, a margine della presentazione di un’iniziativa dell’Ordine degli psicologi della Campania. Un interesse, quello di de Magistris, motivato con “l’amare le esperienze movimentiste e di grande partecipazione dal basso”.

Il sindaco di Napoli ha ricordato come il deputato Stefano Fassina, tra i fondatori del nuovo gruppo parlamentare – che è composto da ex Pd, membri di Sel ed ex M5S – abbia espresso nelle scorse settimane “interesse per Napoli vista come laboratorio di esperienze politiche altre rispetto a quelle liberiste e renziane fortemente protese all’accumulazione del potere. Se questa sinistra nasce con l’idea di stare vicino agli ultimi – ha sottolineato de Magistris – sarà sicuramente un interlocutore affidabile”.

Lascia un commento