Armando Cesaro (Fi): De Luca venga in Aula a chiarire

Il presidente della Regione deve spiegare le circostanze reali nelle quali sono maturate le dimissioni del Capo della sua Segreteria

Regione Campania“Sarebbe davvero sorprendente se lunedì, in Aula, De Luca non fornisse i dovuti chiarimenti in ordine alle dimissioni del Capo della sua Segreteria”. Così, in una nota, il presidente del gruppo di Forza Italia del Consiglio regionale della Campania, Armando Cesaro.

“E’ il Consiglio regionale, la massima istituzione elettiva della Campania, – prosegue Cesaro – la sede naturale del chiarimento politico. Ed è qui che il presidente della Regione deve spiegare le circostanze reali nelle quali sono maturate le dimissioni del Capo della sua Segreteria. Lo deve ai cittadini, lo impone il dovere della trasparenza”.

“Siamo e restiamo garantisti e non inseguiamo vicende giudiziarie che faranno il loro corso, – tiene a precisare il presidente dei consiglieri regionali azzurri – ma la storia della ‘fatica per il doppio incarico’ offende l’intelligenza di tutti i campani”. “Soprattutto – conclude – alla luce dei successivi sviluppi”.

Lascia un commento