Pd Campania, nominati i componenti della nuova segreteria regionale

Ci sono Migliore, Picierno, Armato, Impegno e i consiglieri regionali Topo e Daniele. Membro di diritto il vicepresidente della Regione Campania Fulvio Bonavitacola

Partito DemocraticoNapoli, 19 novembre – Al terzo giorno e dopo lunghissime trattative, il Partito Democratico campano è riuscito nella giornata di mercoledì, a nominare i componenti della nuova segreteria, dopo che la segreteria regionale Assunta Tartaglione aveva annunciato di voler puntare su una direzione snella composta da massimo 6 o 7 elementi (vai all’articolo). Una necessità dettata dall’inchiesta che ha coinvolto il presidente della Giunta regionale Vincenzo De Luca e il capo segreteria dimissionario Nello Mastursi (vai all’articolo).

I nomi della nuova segreteria sono quelli del deputato Gennaro Migliore (renziano), dell’europarlamentare Pina Picierno (renziana), dell’ex senatrice Teresa Armato, del deputato Leonardo Impegno (renziano) e dei consiglieri regionali Lello Topo (vicino a Lorenzo Guerini) e Gianluca Daniele (Area riformista di Speranza ed Epifani). Fuori dalla segreteria, in polemica, LabDem – che in Campania fanno riferimento a Gianni Pittella – e giovani turchi, ovvero l’area del partito che fa riferimento ad Andrea Cozzolino. Membro di diritto dell’esecutivo sarà il vicepresidente della Giunta regionale, Fulvio Bonavitacola.

“Un importante passo in avanti per poter affrontare con autorevolezza e coesione le prossime sfide per il bene della Campania”, il commento della segretaria regionale Tartaglione.

Lascia un commento

tre × uno =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.