Babbo Natale vi aspetta nel suo villaggio a Napoli

Reicreato nel padiglione 10 della Mostra d’Oltremare un parco a tema ispirato al villaggio di Santa Klaus a Rovaniemi in Finlandia

villaggio babbo nataleTaglio del nastro per il Santa Claus Village. Nella mattinata di ieri sabato 28 novembre Babbo Natale e i suoi elfi hanno aperto le porte del loro grande Villaggio con una grande festa.

Un’area di 5000mq all’interno del padiglione 10 della Mostra d’Oltremare, dedicata alla magia del Natale, dove dal 28 novembre al 20 dicembre 2015, è stato ricreato un vero e proprio parco a tema, ispirato al mitico e originale villaggio di Santa Klaus a Rovaniemi in Finlandia.

La stanza personale di Santa Claus, la banca di  Babbo Natale,  conio della sua moneta ufficiale, il “Babbino” ,  l’ufficio postale per imbucare la letterina, la cucina della signora Claus per  infornare e gustare i dolcetti. E ancora  la Pharmaclaus con unguenti e pozioni per curare gli elfi, la scuola di guida artica per imparare a guidare la slitta,  la fabbrica di giocattoli¸ il circolo polare artico. Sono queste solo alcune delle ambientazioni dove i bambini ma anche i più grandi potranno divertirsi a giocare e incontrare gli elfi, Babbo Natale e la sua allegra compagnia.

Ma il villaggio è anche un’occasione per passeggiare tra caratteristici mercatini artigianali eper acquistare originali regalini di Natale. Con più appuntamenti nella giornata, inoltre, si potrà assistere al  “Musical di Santa Claus” nell’area spettacolo, visitare il Museo del Ghiaccio con le sculture natalizie, il mini lunapark,  il teatro dei Burattini. E ancora tante novità e sorprese in programmazione ogni settimana.

L’iniziativa è organizzata con il patrocinio del Comune di Napoli, da  Varca d’oro Network, azienda specializzata in turismo e eventi,  Animazione in corso, esperta in attività per bambini e  Key&go, specializzato in eventi, promozione e marketing. Il format nasce nel 2011 al pineta Varca d’oro a Varcaturo e per il 2015 si è trasferito nella più centrale ed ampia location della Mostra d’Oltremare, per un villaggio ancora più grande.

Lascia un commento