#UnPopoloInCammino, da Napoli un appello contro la violenza e per i diritti: marciate insieme a noi

Napoli si mette in moto, appuntamento alle 10,30 a piazza Dante per manifestare insieme per la rinascità sociale della città

centro storico Napoli“Un popolo in cammino” tra poco attraverserà le strade del centro storico di Napoli. Sarà un appello a fermare la violenza che attanaglia le città, una richiesta di maggiore sicurezza, di una politica per una scuola più forte e più presente soprattutto nelle periferie, più lavoro e più diritti. “Non può esserci sicurezza senza un’attenzione alla rinascita sociale”. La manifestazione è stata organizzata dalle Parrocchie di Napoli ma ha l’adesione delle associazioni, cattoliche e laiche, movimenti studenteschi e del lavoro. Il corteo partirà alle 10,30 da piazza Dante e arriverà in piazza del Plebiscito per consegnare in prefettura un documento.

Le organizzazioni capofila con 15 parrocchie, Libera, Cgil, Udu, Uds e tantissime associazioni, lanciano un appello: “Chiediamo a cittadine e cittadini, studentesse e studenti, lavoratrici e lavoratori, ai precari, a tutte le associazioni e le reti della città di unirsi al nostro cammino e di scendere in piazza con dei cartelli, e di scrivere su quei cartelli perché si partecipa alla manifestazione: riempiamo le strade della città delle nostre idee, delle nostre parole, scriviamo insieme il nostro futuro, il futuro della nostra città”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.