Oggi i bimbi entrano gratis allo Zoo di Napoli

Ingresso gratuito per tutti i bimbi fino a 10 anni e martedi 8 dicembre alla fattoria didattica con le caprette dello Zoo

gru coronateLo Zoo di Napoli ha iniziato alla grande il ponte dell’Immacolata. Sabato 5 e domenica 6 dicembre gli operatori didattici hanno accompagnato i bambini in una magica atmosfera con l’approfondimento didattico dal titolo: “Ben nutrito e rimpinzato, l’orso bruno va in letargo”, per scoprire come si adattano gli animali ai freddi mesi invernali. Maestosi mammiferi, un tempo diffusi su tutto l’arco alpino della parte settentrionale del paese, pesano tra i 100 e i 700 kg e si nutrono principalmente di vegetali, tra cui radici e funghi oltre a pesce come fonte primaria di carne.

Per il ponte dell’Immacolata e per festeggiarlo si è pensato a un giorno speciale, infatti oggi 7 dicembre l’ingresso è gratis per tutti i bimbi fino a 10 anni, mentre martedi 8 dicembre alla fattoria didattica si terrà una giornata dedicata alle caprette dello Zoo, tra didattica e divertimento, dove gli operatori racconteranno tutte le caratteristiche di questa specie, per vivere la natura da vicino.

Lascia un commento