A Quarto raccolgono fondi per la “Partita del Cuore – Un Calcio alle malattie”

La Parrocchia Santa Maria e la Virtus Social Quarto raccolgono fondi per i viaggi dei malati a Lourdes. Allo Stadio Giarrusso di Quarto, domenica 27 dicembre (dalle ore 9)

partita del cuoreNapoli, 17 dicembre – Un’intera mattinata all’insegna della solidarietà. Domenica 27 dicembre – con inizio alle ore 9,15 – si terrà la manifestazione “Partita del Cuore – Un Calcio alle malattie” allo stadio “Giarrusso” di Quarto. Ad organizzare l’evento è Parrocchia Santa Maria Libera Nos A Scandalis in collaborazione con la Virtus Social Quarto, la compagine sportiva sensibile ai temi del sociale e della solidarietà. L’intero costo del biglietto (5 euro) sarà devoluto all’Associazione A.m.a.m.i. (Associazione Mariana di Assistenza ai malati d’Italia) che si occupa di sostenere le spese ai malati indigenti che desiderano andare in pellegrinaggio a Lourdes.

Questo il programma: alle ore 9,15 apertura della giornata con l’esibizione delle artiste della palestra Anfra e inizio del torneo a cui partecipano le seguenti scuole calcio: Oratorio Divin Maestro, Fc Team Quarto San Castrese, Boys Quarto, Anfra Calcio, Alma Verde e Monteruscello Calcio. Segue l’intervento musicale del maestro Gianfranco Caliendo, co-autore del prossimo inno della Ssc Napoli dal titolo “Amore Azzurro”, nonché colonna portante dei Giardini dei Semplici. Alle ore 11:00 fischio d’inizio dell’amichevole tra la Virtus Social Quarto e una rap presentiva Quartese, composta da ex calciatori professionistici e addetti del settore. Al termine del match, esibizione canora conclusiva dell’Associazione Lorenzo Perosi e consegna delle coppe e medaglie alle squadre.

“Questo evento nasce per raccogliere fondi per l’associazione A.m.a.m.i. e per dare un segnale forte sull’importanza del donare e aiutare il prossimo – dice padre Antonio Petracca, parroco della Chiesa Santa Maria di Quarto – Con questa raccolta, ci poniamo l’obbiettivo, di dare l’opportunità ad alcuni giovani malati e che non ne hanno la possibilità, di vivere questa magnifica esperienza”.

Nico Sarnataro, presidente della Virtus Social Quarto, afferma: “La nostra speranza è quella che tutti noi possiamo aiutare e sostenere questa associazione e il grande lavoro che fanno. La Virtus è soprattutto questo, il sociale prima dello sport”. È possibile acquistare il biglietto direttamente allo Stadio oppure rivolgendosi a questo numero: 3401081994.

Lascia un commento