Istituto d’Arte Palizzi. Domani 15 giugno mostra didattica “Dall’essenzialità alla qualità”.

Un percorso alla riscoperta del M.A.I.

Domani, 15 giugno 2012, presso l’Istituto d’arte Filippo Palizzi in piazzetta Salazar n. 6 sarà allestita una mostra didattica conclusiva del progetto “Dall’Essenzialità alla Qualità – un percorso alla riscoperta del M.A.I.”. Obiettivo, la valorizzazione di quanto progettato e prodotto nei laboratori artistici della scuola durante l’anno scolastico.

Manufatti di oreficeria realizzati con tecniche e procedimenti artigianali, strutture architettoniche, oggetti ceramici e plastici, pannelli decorativi e opere figurative realizzati con tecniche e materiali differenti, idee grafiche realizzate con tecniche dell’arte della stampa e proposte di fashion design testimoniano la ricchezza e l’originalità della produzione artistica frutto dell’attività didattica.

Saranno esposti  inoltre i modelli selezionati dal Comitato Tecnico Scientifico del MIUR, in occasione del Concorso Nazionale New Design Duemiladodici, altro esempio di produzione artistica e didattica realizzata nell’Istituto.

La mostra sarà inaugurata il giorno alle ore 10.30, nell’Aula Magna dell’Istituto con la premiazione degli allievi che si sono distinti nelle arti applicate nelle diverse Sezioni.

Lascia un commento

cinque × 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.