Il circo nazionale Lidia Togni torna a Napoli

Domenica 20 dicembre “Porte Aperte” al Circo con la Santa Messa celebrata dal Vescovo di Pozzuoli S.E. Mons. Gennaro Pascarella

circoDopo 2 anni di assenza, torna a Napoli, in occasione delle festività natalizie, il circo Nazionale Lidia Togni presentando i suoi spettacoli in cartellone dal 18 dicembre al 14 febbraio.
Da domani, come di consuetudine al Viale Giochi del Mediterraneo a Fuorigrotta, si esibirà un eccezionale cast artistico composto da acrobati, giocolieri, fantasisti, clown ed addestratori.

Il programma di quest’anno è ricco di tantissime novità:
-un gruppo di rarissimi leoni bianchi del Sud Africa e di Tigri Reali del Bengala presentati per la prima volta nella pista del circo dalla domatrice Claudia Rossi;
-I 27 coloratissimi pappagalli del Sud America presentati da Gianluca Ranzan;
-Dal Messico spericolati acrobati alla ruota aerea presentati dal duo Garibello;
-il giovane verticalista Eddier;
-I funamboli a grande altezza con la troupe Murcia;
-I clown Cileni capitanati dal divertentissimo Lele Valle;
-Le grandi illusioni presentate dagli italo/spagnoli Magic Yarz;
-L’ abile giocoliere Ivano Macaggi;
-La coreografia aerea a grande altezza presentata dal duo Polo;

La splendida coreografia di tutto lo spettacolo sarà impreziosita da 6 bellissime ballerine parigine che terranno col fiato sospeso tutti i napoletani. Il fiore all’occhiello dello spettacolo è rappresentato dalla pluripremiata Cavalleria del Circo (clown d’argento al 38° Festival del circo di Montecarlo assegnato dalla principessa Stephanie di Monaco; medaglia d’argento assegnata dal presidente Giorgio Napolitano) presentata con eleganza e maestria dal direttore del circo Vinicio Togni. Si alterneranno nella pista del circo 30 cavalli di pregiatissime razze quali frisoni olandesi, lipizzani austriaci, criolli argentini, palomini lusitani e poni dello schetland.

Ma le iniziative le sorprese non finiscono qui. Il Circo Lidia Togni apre gratuitamente le porte della città viaggiante ai napoletani in occasione della celebrazione della Santa Messa natalizia che si celebrerà domenica 20 dicembre, alle ore 11, con S.E. Mons. Gennaro Pascarella, Vescovo di Pozzuoli.
Il circo Lidia Togni, diretto da Vinicio Togni, è il primo complesso italiano a dotarsi di una chiesa itinerante dove si svolgono gli eventi religiosi. A Napoli, la famiglia Togni Canestrelli aprirà al pubblico le porte del grande villaggio circense, all’interno del quale si svolgerà la cerimonia religiosa. Al termine della Santa Messa, Vinicio Togni accompagnerà l’alto prelato in visita alle strutture. Per l’occasione, coloro che interverranno all’evento, potranno visitare, gratuitamente, la grande città viaggiante di Lidia Togni, costituita dal grande tendone dove si svolgono gli spettacoli e dal parco zoologico.

I biglietti per gli spettacoli potranno essere acquistati, anche in prevendita, a partire dal 18 dicembre 2015. Le biglietterie saranno aperte tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle ore 16 alle ore 22. Per informazioni è possibile contattare l’infoline ai numeri 3391399971-3711245422.

Lascia un commento

17 − 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.