La pioggia ripulisce l’aria dallo smog. A Napoli, de Magistris revoca l’ordinanza di blocco della circolazione, da lunedì in vigore il vecchio piano

Da domani resta il blocco della circolazione per tutti i veicoli al di sotto della categoria Euro 4

pm1 smogNapoli, 3 gennaio – L’arrivo della pioggia ha ripulito l’aria di Roma, Napoli e Milano. I pm10 sono tornati sotto la soglia di allarme. In Lombardia anche per la caduta della neve sono calati gli inquinanti ma restano valori elevati a Monza, Como, Lecco e Varese. A Napoli stamani il sindaco de Magistris ha revocato, a partire da domani, il blocco totale delle auto e ripristinato lo stop, fino a marzo, per i veicoli più inquinanti al di sotto di Euro 4.

Da domani, lunedì, mercoledì e venerdì lo stop alla circolazione è previsto dalle 9 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 16,30 per tutti i veicoli di categoria al di sotto di Euro 4. La decisione è stata presa dal sindaco in seguito ad una riunione con il vice sindaco e assessore all’Ambiente, Raffaele Del Giudice ed il comandante della Polizia municipale di Napoli, il colonnello Ciro Esposito. L’ordinanza resterà in vigore fino al prossimo mese di marzo.

Lascia un commento

uno × 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.