Il 2016 del Napoli inizierà mercoledì 6 gennaio. Squadre in campo a partire dalle ore 20.45. San Paolo verso il sold out. Previsti almeno 50mila spettatori

Napoli TorinoNapoli, 3 gennaio – Mancano ormai pochi giorni alla ripresa del campionato di serie A. Il 2016 del Napoli inizierà mercoledì 6 gennaio alle ore 20.45, con gli uomini di Maurizio Sarri che scenderanno in campo per affrontare il Torino di Giampiero Ventura. Il 2015 degli azzurri si era chiuso con il sudato successo ai danni dell’Atalanta. Un successo arrivato grazie ai gol di Gonzalo Higuain, capocannoniere del campionato e autentico trascinatore degli azzurri. Diversa la situazione del Torino, che è reduce da una pesante sconfitta contro l’Udinese.

La formazione di Sarri scenderà in campo contro i granata con l’intenzione di continuare la scalata al vertice della classifica. Un solo punto separa la capolista Inter dal Napoli. Oltretutto Higuain e compagni saranno a conoscenza del risultato dei nerazzurri, poiché la formazione di Mancini sarà impegnata al Castellani di Empoli a partire dalle ore 18.00.

Attorno a Napoli-Torino c’è molta curiosità. I tifosi napoletani, complice anche l’Epifania, vogliono vedere se la sosta ha inciso sullo stato di forma e sulle motivazioni dei propri beniamini. Si va verso il sold out. Almeno 50mila spettatori affolleranno le gradinate del San Paolo, con la speranza che il Napoli riesca ad agguantare nuovamente il primo posto in classifica.

Il Napoli deve fare a meno di Jorginho, assente per squalifica. Centrali di difesa Albiol e Koulibaly con Ghoulam a sinistra ed Hysaj a destra. A centrocampo Allan, Valdifiori ed Hamsik. In attacco Callejon, Higuain e Insigne.

Nel Torino sarà assente Obi, che non ha recuperato dall’infortunio. Escluso l’impiego di Maksimovic come titolare. Il difensore serbo potrebbe partire dalla panchina. La difesa sarà formata da Bovo, Glik e Moretti. A centrocampo, sul centro-destra, si giocano il posto Acquah e Benassi. Baselli agirà sul centro-sinistra con Vives perno centrale del 3-5-2. In attacco, Belotti e Quagliarella.

Le probabili formazioni:

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam, Allan, Valdifiori, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne. All. Sarri

TORINO (3-5-2): Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Bruno Peres, Acquah, Vives, Baselli, Molinaro; Quagliarella, Belotti. All. Ventura

>> Seguici su Facebook, vai alla nostra Pagina Fan e clicca Mi Piace <<

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *