Pianoforte, mandolino e tammorra in uno spettacolo interamente dal vivo

concerto invernoDomenica 10 gennaio alle 18,30, in San Domenico Maggiore – Sala del Capitolo, si terrà il “Concerto d’Inverno – Canti della tradizione popolare partenopea” che vedrà protagonista la cantautrice Flora Contento, raffinata e passionale interprete partenopea, che ha al suo attivo varie pubblicazioni discografiche. L’evento musicale ha avuto il Patrocinio del Comune di Napoli.

Il concerto spazierà dai brani della Cantata dei Pastori (La leggenda del lupino, Canzone del Pescatore) di De Simone, al “gioiello” di Bovio “Lacreme Napulitane” ambientato nei giorni natalizi, fino alla contemporaneità, attraverso due creazioni della stessa Flora Contento, “Natale senza ‘e te” e “Tammurriata ‘e Natale”. Non mancheranno i classici natalizi “Quanno nascette ninno” e “Mo’ vene Natale”. Alla musica si affiancheranno dei passi di prosa recitati, sempre inerenti al Natale. Il disco “Mo’ vene Natale” di Flora contento fu presentato in RAI alla trasmissione “Cantanapoli” , di Federico Vacalebre e Paquito Del Bosco, e recensito su molte testate giornalistiche nazionali.

Lo spettacolo si svolgerà interamente dal vivo con musicisti professionisti: pianoforte, mandolino e tammorra. Ospite della manifestazione: Gianfranco Caliendo, ex leader del Giardino dei Semplici, che di recente ha festeggiato i suoi 40 anni di attività, affiancato dal gruppo di Radio Amore.

Costo biglietto 10 euro acquistabile in loco. Per info: 081/19363303 – 3332742277

>> Seguici su Facebook, vai alla nostra Pagina Fan e clicca Mi Piace <<

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *