Saviano in Festa 2012. Il Forum PD Immigrazione di Napoli ed il Circolo PD di Saviano festeggiano in Piazza la chiusura del corso di lingue per migranti.

Domenica 1° Luglio si fa festa in piazza Vittoria a Saviano. L’evento dal titolo “Saviano in Festa Parole, Suoni e Sapori” è stato organizzato per festeggiare la chiusura del corso di lingue per i migranti della città di Saviano, organizzato dal Circolo PD di Saviano (NA) e sarà l’occasione per portare in piazza i temi sull’immigrazione, cari al Partito Democratico.

Si farà festa con musica, un aperitivo ed una cena etnica a metà tra la tradizione partenopea e quella dei vari paesi ospitati. L’evento avrà inizio alle ore 16,00.

Ospiti della serata saranno il dottor Enzo Trocchia, Segretario Circolo PD Angelo Vassallo di Saviano, Olga Fenderico dello stesso circolo, Massimiliano Manfredi, Presidente PD Provinciale, Michela Rostan, responsabile provinciale Forum PD Immigrazione, l’ Onorevole Andrea Orlando, responsabile Giustizia PD, Gino Cimmino, responsabile dell’ Organizzazione PD Napoli, Jamal Qaddorah, responsabile CGIL Immigrazione, Marco Pacciotti responsabile  nazionale Forum PD Immigrazione. I brevi interventi saranno moderati da Nellino Franzese. 

“E’ un’occasione per stare insieme – dice Maria Lucia Nusco, che ha curato l’organizzazione della festa – un momento ludico e allo stesso tempo di divulgazione dei temi relativi all’immigrazione: dal diritto al voto amministrativo a quello di cittadinanza. Sarà essenzialmente una Festa alla quale siete tutti invitati”.

Partecipano alla serata:

Radio Arci Masaniello; Obiettivo Saviano; Casa delle genti di Marigliano; Nova Koinè Marigliano; Azione cattolica Parrocchia San Michele; I Laboriosi.it; Comitato civico per Saviano; CGIL Area Nolana; Saviano Migliore; Proloco.

Gruppi musicali:

Amazigh Music    

Tammorra di Radio Arci

Nikola Cherviakov             


COMUNICATO STAMPA a cura del FORUM PD Immigrazione di Napoli e Provincia.

 

Lascia un commento

3 × 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.