Un disegnatore napoletano è protagonista della collezione di figurine “Calciatori 2015-2016”

figurine paniniSi chiama Francesco Fortunato, è originario di Torre del Greco ed ha realizzato tre immagini scelte dalla Panini per farne delle figurine di altrettante squadre di Serie A TIM: Empoli, Sassuolo e Chievo. Francesco è infatti tra i vincitori della speciale iniziativa “RafFIGUra la tua squadra!”: in pratica, chiunque poteva realizzare il simbolo di uno dei 20 team della Serie A e caricarlo sul sito www.raffiguralatuasquadra.it. Appassionati e collezionisti li hanno poi votati online e Panini, dato il grande successo dell’iniziativa e l’elevata qualità dei materiali ricevuti, ha deciso di sceglierne uno per ogni squadra e di “trasformarlo” in figurina. I tre disegni di Francesco sono dunque diventati altrettante figurine della raccolta “Calciatori 2015-2016”, che possono essere applicate nell’apposita sezione dell’album insieme alle opere di altri 10 disegnatori. Come premio, tutti i vincitori sono stati invitati al grande evento di presentazione ufficiale della collezione “Calciatori 2015-2016”, che si è svolto a Roma all’inizio di gennaio. Tutte le immagini che hanno partecipato all’iniziativa “RafFIGUra la tua squadra!” sono ancora visibili su www.raffiguralatuasquadra.it.

“Siamo lieti del successo di questa iniziativa e onorati di ospitare sul mitico album Calciatori le opere dei nostri collezionisti, come quella del bravo disegnatore napoletano”, ha dichiarato Antonio Allegra, direttore Mercato Italia della Panini. “In un’epoca dove si parla di ‘user generated content’ in ambito multimediale, Panini ha deciso di applicare il concetto partendo sì dal web, ma arrivando all’arricchimento di un prodotto fisico e di lunga storia e tradizione come l’album dei Calciatori”.

La nuova collezione “Calciatori 2015-2016” comprende 893 figurine su giocatori e squadre di Serie A TIM, Serie B ConTe.it, Lega Pro, Serie D, Campionato Primavera TIM e Serie A Femminile. L’album di 128 pagine ha una copertina preziosa e colorata: vi spiccano i colori della Serie A riprodotti su bandiere, oltre all’immancabile immagine del “calciatore in rovesciata”.

>> Seguici su Facebook, vai alla nostra Pagina Fan e clicca Mi Piace <<

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *