Dialoghi tra le corde a Palazzo Venezia

Percorso musicale nelle composizioni per duo Mandolino e Chitarra

palazzo_veneziaSabato 6 febbraio alle ore 18.30 con il concerto “Dialoghi tra le Corde” inizierà la seconda parte della Rassegna Musicale “Incontri Musicali a Palazzo Venezia Napoli” 2015/2016, presso lo splendido Palazzo situato nel pieno centro storico di Napoli.

La serata sarà caratterizzata da un percorso musicale nelle composizioni per duo Mandolino e Chitarra che ne metterà in risalto le potenzialità tecniche ed espressive. Il Duo è composto dalla Mandolinista Carla Senese e dal Chitarrista Riccardo Del Prete, musicisti affermati in ambito internazionale e ferventi promotori della divulgazione del repertorio per Mandolino e Chitarra. Le musiche saranno di: Sgallari, Paganini , Romero, Pujol, Piazzolla, Calace, Della Vecchia.

Gli ospiti saranno accolti nella suggestiva location da un aperitivo di benvenuto e dopo il concerto la serata proseguirà con una visita guidata negli ambienti del Palazzo ed alle Mostre Presenti.

Gli Enti organizzatori sono l’Associazione PA.VE e l’Accademia Musicale Europea, la Direzione Artistica della Rassegna è affidata al M° Luciano Ruotolo. Il contributo organizzativo previsto e di euro 10 (Visita Guidata, Concerto, Visita Guidata). Prenotazione obbligatoria al seguente recapito: 0815528739

Indirizzo: Palazzo Venezia Napoli – Via B.Croce n. 19

Lascia un commento