Città della Scienza. Giornata mondiale del Gioco 27 maggio 2012.

La Giornata Mondiale del Gioco, conosciuta in ogni parte del mondo, verrà celebrata negli spazi di Città della Scienza, dalle 10 alle 13 di domenica 27 maggio.

Ad accogliere grandi e piccini, in piazza Ciminiera, ci sarà il Ludobus Artingioco, uno spazio attrezzato con giochi e giocattoli di diversi tipi. Con l’aiuto di operatori ludici, ragazzi ed adulti potranno cimentarsi in giochi di strategia, di percorso, di conversazione, di costruzione, di equilibrio, di cooperazione. L’intento è, tramite trampoli, corde, giochi antichi e di legno, far incontrare le generazioni e ritrovare il valore dello stare assieme, imparando e divertendosi.

Le attività, aperte a bambini e genitori, saranno gratuite.

L’iniziativa nasce dall’accoglimento dell’impegno dell’ITLA – International Toy Library Association – ed intende sottolineare il diritto al gioco per tutti i bambini, come già sostiene la Carta dei Diritti dei Bambini, e vuole estendere questo diritto anche ad adulti ed anziani, perché possano riscoprire, tramite il gioco, tempi e spazi di qualità che nella vita di tutti i giorni spesso vengono dimenticati.

Lascia un commento

quindici + dieci =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.