LATINOAMERICANDO EXPO: il più grande festival d’Europa.

Puntuali come ogni estate riapre il festival più grande in Italia, il LATINOAMERICANDO EXPO di Milano.

E’ la manifestazione estiva più amata per intrattenere tutti gli amanti della musica e della cultura latino americana in Italia.

Il LATINOAMERICANDO ormai attivo da ventuno anni, ospita concerti, stage e show dei più importanti artisti musicali del Sud America richiamando ogni anno milioni di visitatori provenienti da ogni parte di Italia e del Mondo. Giunto ormai alla 22° edizione, è sicuramente l’appuntamento più importante con l’America Latina non solo per il nostro paese, ma per l’Europa.

Quest’anno avranno un ruolo centrale, i Manà, gruppo messicano famoso in tutto il mondo (vi ricordate “Corazon Espinado” di Santana? La cantavano e suonavano loro) ed  unica band rock latina ad aver vinto dischi di platino, Billboard Latin Music Awards, Premio Lo Nuestros, Juventud e Latin Grammy Awards, dove daranno un assaggio dell’album pubblicato nel 2011 ma che ancora raccoglie molti consensi.  Giorno dopo giorno si va sempre più delineando il calendario dei concerti, infatti i nomi di grido degli artisti confermati sono Franco De Vita, Natalia Jimenez, Ivete Sangalo e Romeo Santos.

Quest’ultimo dopo essere stato per anni il frontman del gruppo Aventura, torna in Italia con un concerto unico l’11 agosto e già si prevede un tutto esaurito. Il cantante e compositore americano di origine dominicana ha intrapreso la carriera da solista dopo l’enorme successo con gli Aventura. La loro canzone “Obsession” (scritta dallo stesso Romeo Santos) ha fatto conoscere il genere della bachata in tutto il mondo, conquistando il cuore di molte persone portando ad amare i balli caraibici. Nel suo ultimo album (e primo da solista) “Formula vol. 1” collabora con grandissimi artisti internazionali tra cui Usher nella bellissima e ballatissima “Promise”.

Per quasi due mesi Milano si colorerà di fantastiche emozioni dai ritmi latinoamericani per dare vita ad una meravigliosa, allegra ed indimenticabile festa da non perdere.

Lascia un commento