Non solo libri in agenda oggi al Centro Campania: firma delle copie de “L’almanacco di Antonella” della Clerici ed assaggio della specialità culinaria Kepurp di Ciro Salatiello

kepurpQuesto pomeriggio alle 16,30 in piazza “Campania” presso il Centro Commerciale Campania di Marcianise, Antonella Clerici firmerà le copie del suo libro “L’almanacco di Antonella”, a seguire sempre all’interno del Centro Commerciale Campania, si terrà la degustazione del Kepurp dello chef Ciro Salatiello, autore de “In cucina con Ciro Salatiello, dalla prima colazione al dessert”.

Salatiello da più di dieci anni è lo chef ufficiale della squadra del S.S.C. Napoli, presso il Marina di Castello Resort dove si occupa, sotto il controllo della squadra medica, dell’alimentazione dei calciatori del Napoli. Pioniere del Food cost, è conosciuto e apprezzato per la sua cucina basata sulle tradizioni familiari, ispirato nelle sue ricette agli usi gastronomici di Paesi diversi avvicinando in tal modo differenti culture in un’unica originale identità culinaria. Tra le sue ultime invenzioni in cucina c’è il Kepurp, una rivisitazione partenopea del Kebab, il piatto arabo a base di pollo. La parola Kepurp, un gioco di parole in lingua napoletana, significa appunto “che polpo” e si tratta di un enorme carpaccio di polpo pressato in modo da assume la stessa forma cilindrica del Kebab e che va affettato nello stesso modo. Ciro Salatiello partecipa con il suo libro al Premio Letterario NapoliTime, organizzato dall’editore della nostra Testata giornalistica, la Onlus Ecomuseo del Mare e della Pesca dei Campi Flegrei (vai all’articolo).

Antonella Clerici è un volto noto al grande pubblico televisivo per le trasmissioni da lei condotte anche dal tema culinario come “La prova del cuoco”. Oggi in piazza Campania i fan della Clerici ed in particolare chi ha acquistato il suo libro avranno l’occasione di un incontro ravvicinato per la firma della copia in loro possesso.

>> Seguici su Facebook, vai alla nostra Pagina Fan e clicca Mi Piace <<

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *