Napoli in Comune si schiera per la rielezione di de Magistris. Domani la conferenza stampa di Possibile con Civati

Secondo il movimento politico Possibile: “Napoli deve intraprendere una strada di autonomia e di grande partecipazione”

Pippo.CivatiNapoli, 15 febbraio – Le forze di sinistra si schierano con il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, candidato alle Elezioni comunali 2016. Per questo motivo Rifondazione Comunista, Sinistra Ecologià e Libertà, Possibile e Comunisti italiani proveranno a presentare una lista unitaria a sostegno delle rielezione dell’attuale primo cittadino partenopeo. L’accordo è stato raggiunto ieri dall’assemblea di Napoli in Comune, coalizione in cui rientrano alcuni partiti di sinistra, associazioni e movimenti della città.

Alla Domus Ars di Napoli erano presenti, oltre al sindaco, anche gli assessori della giunta facenti parte dell’area politica che confluirà nella coalizione: Ciro Borriello e Sandro Fucito, consiglieri comunali di maggioranza, Tonino Scala, coordinatore regionale di Sinistra, Ecologia e Libertà, il parlamentare di Sinistra Italiana Peppe De Cristofaro, il segretario provinciale di Sel Carlo Giordano e Gabriele Gesso, segretario provinciale di Rifondazione Comunista.

Domani invece sarà in città Pippo Civati, che insieme a de Magistris terrà una conferenza stampa presso lo Slash di via Bellini, a partire dalle ore 12.00. Secondo il movimento di Civati: “Napoli deve intraprendere una strada di autonomia e di grande partecipazione”. “Per questo motivo – spiegano – aderiamo alla candidatura di Luigi de Magistris e lavoriamo per rafforzare il cambiamento: siamo a servizio di un grande percorso di partecipazione e coinvolgimento dei cittadini che in queste ore sta muovendo in città, lo faremo con l’entusiasmo che ci contraddistingue portando avanti la mission di Possibile, quella di ridare dignità e partecipazione ai cittadini in modo del tutto orizzontale, senza padri ne padroni, al di la delle sigle”.

Per Possibile: “Non si può prescindere dalla città, dai contenuti, dai programmi e dal contributo di tutti. Non ci interessano sterili polemiche finalizzate a partite personali, ci interessa e ci sta a cuore il futuro della città sapendo che si gioca una grande partita per Napoli e per il Meridione sempre meno nell’agenda di questo Governo. Napoli ha energie positive, intelligenze da mettere in campo e siamo convinti che de Magistris, sappia valorizzare tutto questo mettendo in campo una squadra che abbia un alto spessore culturale ed intellettuale. Questo – concludono – è il nostro auspicio e per questo lavoreremo”.

One thought on “Napoli in Comune si schiera per la rielezione di de Magistris. Domani la conferenza stampa di Possibile con Civati

  1. Da evidenziare che il uogo prescelto per la conferenza stampa è stato oggetto 1 mese fa di ordinanza limitativa del Tribunale di Napoli per superamento limiti inquinamento acustico. D’altra parte è da tempo che la parola “legalità” è uscita dal vocabolario del Sindaco e dalla sua perenne campagna elettorale.

Lascia un commento