Termina il circuito Mastermind che assegna il Trofeo Italo Kuhne. Criterium Interrappenninico per i più giovani a Corno alla Scale. Domenica la gara dei Laureati Italiani. Ragazzi e allievi impegnati sulle nevi di Alberto Tomba

Goffredo Mammarella20 febbraio – Questo week end si assegna a Roccaraso il Trofeo Italo Kuhne al termine del circuito Mastermind 2016 riservato agli sciatori dai 30 anni in su. Il Challenge perpetuo viene assegnato alla migliore squadra di sci club del circuito ed è detenuto attualmente dal Sai Napoli, che ha vinto nel 2015 con la formazione Capuano, Santarelli, Polizzi e Acquaviva. Saranno le ultime 4 prove di slalom Gigante, in programma 2 sabato e 2 domenica sulla pista Pallottieri dell’Aremogna, a decretare il vincitore del Trofeo intitolato al giornalista sportivo, grande appassionato di sci, scomparso nel 2001 e  messo in palio dallo sci club 0.40. Una delle 2 gare che si disputeranno domenica, invece, sarà valida anche per l’assegnazione del “Trofeo Laureati Italiani” organizzato dal SAI Napoli.

Da sabato 20 a martedì 23 febbraio si disputerà, dopo il rinvio a causa delle pessime condizioni meteo, il Criterium Interappenninico, quattro gare (SG GS SL SX) in programma a Corno alle Scale (BO) – la stazione invernale dove è nato sciisticamente il campione Alberto Tomba – riservate alle categorie Ragazzi e Allievi (dai 13 ai 16 anni). La squadra del Comitato Campano sarà presente in Emilia, con 32 atleti: 20 nella categoria maschile e 12 in quella femminile.

Molti piccoli atleti campani saranno impegnati nella selezione dei Giovanissimi della regione Abruzzo che si sarebbe dovuta disputare il 14 febbraio, ma recupera il 21 febbraio a Ovindoli. Si corre con i colori delle scuole di sci abruzzesi e non con quelli degli sci club di appartenenza. La finale nazionale di quest’anno è in programma dall’8 al 10 aprile 2016 a Roccaraso.

>> Seguici su Facebook, vai alla nostra Pagina Fan e clicca Mi Piace <<

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *