Domenica 27 al parco Robinson per la campagna di solidarietà “VOGLIAMO ZERO” dell’Unicef per una raccolta fondi.

Domani, domenica 27 maggio 2012 presso il parco Robinson in viale Kennedy, la giornata dedicata alla campagna VOGLIAMO ZERO di UNICEF Italia, organizzata tra gli altri, da Rosario De Angelis, assessore alle politiche sociali della X Municipalità.

UNICEF Italia ha promosso la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi “VOGLIAMO ZERO” per combattere la mortalità infantile, attiva dal 7 al 28 maggio 2012 attraverso un sms o una chiamata da fisso al 45505.

Salvare una vita è possibile. Donando 2 euro con una telefonata al 45505.

La campagna VOGLIAMO ZERO si pone l’obiettivo di finanziare i programmi dell’UNICEF nei paesi in via di sviluppo per salvare centinaia di migliaia di bambini con cure semplici e a basso costo.

Ogni giorno nel mondo muoiono ancora 22.000 bambini sotto i 5 anni per cause facilmente prevenibili, muoiono per malattie che si possono curare, muoiono perché malnutriti: per l’UNICEF questo numero non è accettabile e vuole arrivare ‘a zero’.

Nella foto, oltre a De Angelis, la dr.ssa Margherita Dini Ciacci, presidentessa dell’Unicef Campania, l’attore Mario Porfito – della soap opera “un posto al Sole” e Fulvio Frezza, vice presidente del Consiglio Comunale, grande tifoso, mentre consegna 1 delle 2 maglie originali del Napoli con le firme autografe dei calciatori,

Questi cimeli verranno messi poi all’asta a fine manifestazione da tenersi a settembre per raccogliere fondi per l’Unicef.

Ogni sms al 45505 vale 2 euro – spiega De Angelis – e con 2 euro si comprano 12 vaccini contro il morbillo o 6 vaccini contro la poliomielite. Una donazione superiore potrà servire ad acquistare un pasto o anche solo 1 bicchiere d’acqua per i bambini più sfortunati del mondo. Vi aspetto domenica 27 mattina al parco Robinson, in viale Kennedy”.

Lascia un commento

venti − 16 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.