Anche l’Aeronautica Militare alla 47^ edizione del NauticSud

Tutte le novità proposte dal settore nautico con un programma ricco di incontri e workshop

accademia aeronautica nauticsudE’ in pieno svolgimento presso la Mostra d’Oltremare NauticSud, la fiera della nautica, punto di riferimento per tutti gli appassionati del centro e sud Italia. La manifestazione ritorna a Napoli dopo alcuni anni di inattività e ha registrato fin dal giorno di inaugurazione una massiccia presenza di visitatori. L’evento, giunto alla 47^ edizione, mostra in anteprima tutte le novità proposte dal settore nautico con un programma ricco di incontri e workshop sui temi del diporto e dell’economia del mare.

L’Aeronautica Militare partecipa con uno spazio informativo sulle proprie attività in ambiente marino e a favore degli utenti professionali del maree come dei diportisti. Nello specifico è stata allestita una stazione meteo che illustra le modalità con cui vengono fatte le previsioni atmosferiche e meteomarine poi diffuse, ad esempio, dai bollettini Meteomar. Un desk presenta inoltre gigantografie di immagini mentre in uno spazio esterno è stata esposta una barca a vela Trident dell’Accademia Aeronautica con cui gli allievi si esercitano presso la Sezione velica di Nisida.

Personale dell’Accademia Aeronautica è impegnato a raccontare la missione dell’Istituto di formazione, le attività in esso svolte e fornire informazioni sulla selezione e reclutamento dei giovani che aspirano a diventare Ufficiali in servizio permanente.

Il Salone Internazionale della Nautica sarà aperto fino al 6 marzo 2016.

Lascia un commento