Aversa, Tribunale Napoli Nord, no al trasferimento dell’Ufficio NEP

Comunicato stampa – L’Associazione Forense Normanna e il sindacato F.L.P contro la decisione del Ministero della Giustizia

Tribunale-Napoli-Nord“Si discute delle opzioni per la nuova dislocazione dell’Ufficio Notifiche Esecuzioni e Protesti del Tribunale di Napoli Nord.
La scelta del Ministero della Giustizia, comunicata dal Sottosegretario di Stato On.le Gennaro Migliore, di dislocare l’Ufficio Circondariale del Giudice di Pace di Napoli Nord nella palazzina “Cavallerizza”, pone al centro del dibattito l’individuazione definitiva dell’ufficio NEP.

La F.L.P., in sintonia con il Dirigente dell’ufficio NEP dottor Giuseppe Pezone, sta operando affinché l’ufficio resti nella struttura del Tribunale di Napoli Nord perché solo così può essere garantita la necessaria sicurezza: vi sono beni e versamenti in denaro da custodire e vanno garantite le persone degli Ufficiali Giudiziari che svolgono delicati compiti di giustizia; tale soluzione facilita, poi, il coordinamento immediato con gli altri settori del Tribunale, condizione indispensabile per il funzionamento della macchina amministrativa del Tribunale.

L’Associazione Forense Normanna condivide le posizioni della F.L.P. e del Dirigente degli uffici NEP come affermato dal Presidente avvocato Pasquale Fedele. “E’ necessario concentrare gli uffici nelle strutture del Tribunale ed in special modo per la sua importanza operativa l’Ufficio NEP, perché – sottolinea l’avvocato Fedele – si garantisce l’esigenza di sicurezza, si rafforza il coordinamento tra gli uffici del Tribunale e con la concentrazione degli uffici giudiziari nella stessa Cittadella Giudiziaria si agevola il lavoro degli avvocati degli altri operatori del diritto e di tutti gli utenti. Si attendono sviluppi positivi con l’interessamento delle Autorità preposte”.”

Lascia un commento

tre × 2 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.