Serata di Canti d’amore, di mare, di lotta e di speranza a Vico Equense

Continua il viaggio delle cantanti di Napolidaorainpoi ospiti della manifestazione “Oltre l’8, il talento di essere donna“, organizzata dalla scrittrice Rosa Gargiulo e dalla ACOVE con il patrocinio degli Assesorati al Turismo ed alle Pari Opportunità del Comune di Vico Equense

nadop cantiCanti d’amore, di mare, di lotta e di speranza vede sul palco 7 cantanti e 6 musicisti impegnati in un evento assolutamente speciale. Una panoramica della civiltà globale attraverso la sensibilità delle donne, uno sguardo sulla capacità tutta femminile di interpretare sentimenti, ideali, visioni. Seguendo nuovamente lo schema del racconto colorato e multietnico già sperimentato con successo in “Canti di Natale dal mondo”, il concerto si snoda lungo differenti percorsi: l’amore, la difesa dei diritti umani, la solidarietà, l’inquietudine interiore, la speranza del cambiamento. Il repertorio comprende brani della compilation “Di voce in Canto Vol.1“ come Eh-Ha-Pezzo Moderno#1 di Gabriella Rinaldi o N’copp a Funtana, di Annalisa Madonna, fino a Epicuros di Brunella Selo insieme a Pata Pata, Marinesca o Oracao du Tempu. Un giro del mondo raccontato attraverso le multiformi identità vocali delle Artiste NaDop, cifra stilistica di questo affascinante progetto culturale e artistico.
Il concerto vede anche la new entry Fabiana Martone che si unisce al gruppo insieme a Giancarlo Perna alle chitarre e bouzouki.

La serata di Canti d’Amore, di Mare, di Lotta e di Speranza dell’8 marzo a Vico Equense vede sul palco:
Brunella Selo, Gabriella Rinaldi, Annalisa Madonna, Cristina Pucci, Antonella Monetti, Fabiana Martone, Monica Pinto accompagnate dagli strumentisti: Max Carola (chitarra), Pino Chillemi (mandolino e chitarra portogheese), Ilario Franco (basso el.), Salvatore Torregrossa (tastiere e fisarmonica), Antonino Talamo (percussioni), Giancarlo Perna (chitarra e bouzouki).

Info & contatti: NA≥DOP – NAPOLIDAORAINPOI +39 3356449469

Chiesa dei SS. Ciro e Giovanni – Vico Equense. Martedì 8 marzo 2016 – ore 20 – ingresso libero

Lascia un commento

dodici + 6 =