Comunali 2016, nel Movimento 5 Stelle è iniziata la consultazione per la scelta dei candidati al Consiglio comunale

60 i papabili alla candidatura. La votazione è aperta a tutti gli iscritti certificati del Movimento 5 Stelle residenti a Napoli

M5sNapoli, 9 marzo – Sono iniziate le Comunarie del Movimento 5 Stelle per le Elezioni Comunali di Napoli (vai all’articolo). La scelta dei candidati avverrà tra tutti coloro che hanno presentato la propria disponibilità alla candidatura dal 4 al 6 febbraio 2016, che sono iscritti certificati al portale entro il primo gennaio 2015 e, per quanto riguarda le donne, iscritte al portale, per assicurare la quota di genere prevista dalla legge.

Di 118 candidati iniziali, dopo una prima scrematura, ne rimangono in corsa 60. Tra questi ci sarà anche il futuro candidato sindaco, che sarà scelto in una seconda votazione, così come avvenuto per le regionali. Al termine della consultazione saranno scelti 48 candidati per il Consiglio comunale.

La votazione, che si concluderà quest’oggi alle ore 19.00, è aperta a tutti gli iscritti certificati del Movimento 5 Stelle residenti a Napoli. Ogni scritto può esprimere fino a 5 preferenze per 5 diversi candidati. “È il momento di scegliere i portavoce dei cittadini di cui Napoli ha bisogno!”, si legge sul blog del leader M5S, Beppe Grillo.

Lascia un commento

uno + sei =