Comunali 2016, gli iscritti al Movimento 5 Stelle votano per scegliere il candidato sindaco

Il candidato sarà scelto tra Brambilla, Menna e Verusio. La votazione è aperta a tutti gli iscritti certificati del Movimento 5 Stelle. Si vota fino alle ore 19 di quest’oggi

Movimento.5.StelleNapoli, 15 marzo – È iniziata stamane la seconda fase delle Comunarie 5 Stelle, per la scelta del candidato sindaco alle Elezioni Comunali di Napoli. Possono partecipare gli iscritti certificati residenti a Napoli. Le votazioni saranno aperte sul portale del Movimento 5 Stelle fino alle ore 19 di quest’oggi. Il candidato sindaco pentastellato sarà scelto tra Matteo Brambilla, Lucia Francesca Menna e Stefania Verusio. La rosa di tre nomi è emersa durante la prima fase delle Comunarie, durante la quale sono stati scelti anche i 41 candidati consiglieri (vai all’articolo).

Il candidato vincitore della consultazione sfiderà alle Elezioni Comunali di giugno l’attuale sindaco Luigi de Magistris, in corsa con diverse liste civiche, la candidata del centrosinistra Valeria Valente e il candidato di centrodestra Gianni Lettieri. Ancora in forse la candidatura di Antonio Bassolino, che dopo essersi visto respinto il secondo ricorso sulla regolarità delle consultazioni dello scorso 6 marzo (vai all’articolo), potrebbe presentarsi con una lista civica.

Lascia un commento

1 × 2 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.