Comunali 2016, Matteo Brambilla è il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle

Brambilla, alle Comunarie dei Cinque Stelle, ha avuto la meglio sulle altre due candidate, Menna e Verusio

Matteo BrambillaNapoli, 15 marzo – È l’ingegnere Matteo Brambilla il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle alle Elezioni Comunali di Napoli. Alla seconda fase delle Comunarie (vai all’articolo) sul portale dei Cinque Stelle hanno partecipato 574 iscritti certificati, che hanno espresso le seguenti preferenze: Brambilla 274 voti (48%); Menna Lucia Francesca 189 voti (33%); Verusio Stefania 109 voti (19%).

Brambilla è nato e cresciuto a Monza ma da qualche anno vive a Napoli per lavoro ed è considerato vicino ai temi ambientalisti, in quanto è stato protagonista delle battaglie anti-discarica a Chiaiano.

Si vanno quindi delineando i candidati in campo alle Elezioni Comunali di Napoli. Brambilla sfiderà l’attuale sindaco Luigi de Magistris, in corsa con diverse liste civiche, la candidata del centrosinistra Valeria Valente e il candidato di centrodestra Gianni Lettieri. Ancora in forse la candidatura di Antonio Bassolino, che ha annunciato di volersi appellare alla commissione di Garanzia nazionale del Pd affinché si possa rivotare nei seggi delle primarie dove sarebbero avvenute irregolarità (vai all’articolo). Bassolino ha allontanato, almeno per il momento, l’ipotesi di presentarsi con una lista civica.

Lascia un commento

5 × tre =

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.