Le gare disputate nel weekend a Roccaraso (slalom e gigante) con chiusura lunedì  a Campo Felice con il superG. In pista atleti per 10 categorie dai 14 ai 60 anni

Michelle ValentiniRoccaraso, 15 marzo – Si sono conclusi lunedì i Campionati Regionali di sci del Comitato Campano della Federazione Italiana Sport Invernali. Assegnati 26 titoli in 3 specialità disputate in Abruzzo: sabato e domenica in slalom e gigante, valevoli come “Memorial Emanuele Iasimone”, sulle nevi di Roccaraso e lunedì in superG, solo per le categorie ragazzi e allievi che hanno gareggiato con gli atleti dei comitati Lazio e Abruzzo a Campo Felice.

Ed è stata proprio un’abruzzese, Michelle Valentini dello sci club Aremogna, l’unica atleta a conquistare i titoli in tutte le specialità, nella categoria ragazzi. Nella stessa categoria maschile Francesco Costanzo del SAI Napoli ha portato a casa il titolo in Gigante e superG e Stefano Pennino (sci club Vesuvio) quello dello slalom. Al SAI Napoli invece tutti i titoli della categoria allievi: Chiara Carolli e Arnaldo Fenelli hanno vinto sia il gigante di domenica a Roccaraso, sia il Super G, battendo anche i laziali e gli abruzzesi, mentre Flavia Giordano e Gianlorenzo di Paolo hanno conquistato il titolo in slalom.

Tra gli Under 21 si sono laureate campionesse regionali Francesca Calabria, del SAI, in slalom e Francesca Renna, dello sci club 3punto3, in gigante. Nella categoria Giovani maschile, invece, nil saino Alberto Binetti è il campione regionale di slalom, mentre Mauro Ramirez, ora allenatore del SAI Napoli, che ha ripreso gli sci da gara per l’occasione, è tornato a vincere e, non solo ha conquistato il titolo regionale, ma ha  realizzando anche il miglior tempo assoluto.

Ma non è l’unico maestro di sci che è tornato a gareggiare. Anche Federica Torino, portacolori dello sci club Posillipo, ha vinto nella categoria seniores lo speciale e il gigante facendo registrare, in entrambe le specialità, il miglior tempo anche  nella categoria giovani. Allo sci club Napoli i due titoli regionali maschili della categoria senior conquistati da Andrea Caloro in slalom e da Stefano Mander in gigante e quello dello slalom nella categoria Master, vinto da Francesco d’Acunto. Il titolo regionale dello slalom gigante, invece, è stato assegnato categoria Master il mese scorso, vinto da Giorgia della Morte (SC 0.40) nella categoria femminile e da Andrea Ballabio (SAI Napoli), in quella maschile.

La premiazione del gigante e del superG dei Campionati Regionali si svolgerà sabato prossimo, 19 marzo, a Roccaraso dopo quella del Trofeo Emilio Buccafusca, gara riservata alle stesse categorie. Nello stesso week end importante appuntamento per la categoria Under 12, con le gare di Gimkana e Slalom del Criterium Nazionale Cuccioli che si disputerà a Campo Felice. Il Comitato Campano è rappresentato da una squadra di 29 piccoli atleti, alcuni dei quali aspirano a conquistare il podio.

>> Seguici su Facebook, vai alla nostra Pagina Fan e clicca Mi Piace <<

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *