Appuntamento domenicale all’ippodromo di Agnano: mercato bio, tammorre, pony e baby murales

Festa della tammorra con le associazioni e non solo. Ingresso gratuito dalle 10

tammorraDomenica 20 marzo all’ippodromo di Agnano si fa festa con la tammorra (ingresso gratuito per tutti dalle ore 10.00) con il “Mercato Contadino” a cura di Corto Circuito Flegreo e l’associazione Artisti di Strada, teatro e musica popolare. Oltre all’artigianato locale, si troverà frutta e verdura di stagione sana e naturale, formaggi di capra e di pecora, zuppe contadine, dolci vegani, pani e farine da grani antichi, olio d’oliva e vino, tutto autoprodotto e certificato dal Sistema di Garanzia partecipato.

Come sempre in programma anche l‘artigianato e attività manuali con il laboratorio di riciclo creativo “creo e ricreo” per realizzare manufatti; e ancora colori e gioco con “happy color baby murales” per liberare la creatività dei piccoli attraverso tanti colori da disegnare su grandi pannelli; passeggiate gratuite su pony per un giretto in sella nei giardini dell’ippodromo; parco giochi e accesso al parco con bici, pattini, monopattini e pallone per consentire ai più piccoli di giocare all’aperto liberi e sicuri. Punti di ristoro: area picnic, pizzeria con forno a legna Cavalli in pizza “da Mario” (pizza e bibita 5 euro), snack bar “Di corsa da Mimì” presso la tribuna centrale con menù bimbo (3 euro) e servizio ristorante (prenotazioni info 338 151 70 50).

Inizio corse al trotto ore 14.30 con il Maschio Angioino Memorial Antonio Diana (20.900 euro per indigeni di 3 anni mt. 1600).
Ogni domenica dalle ore 6.00 alle ore 14.00 si svolge il mercato dell’usato e dell’artigianato presso l’area esterna dell’ippodromo con oltre duecento espositori di antiquariato e artigianato realizzato su richiesta da maestri artigiani (associazione Il Mercante in Fiera 338 2893936 oppure 327 1274175).

Lascia un commento