Pasqua tra sacro mistico e profano a palazzo Venezia

Visita guidata teatralizzata e mostra mercato dell’artigianato e del vintage di qualità

palazzo_veneziaIl 27 marzo alle ore 10,30 parte la visita guidata teatralizzata: Pasqua tra Sacro mistico e Profano. Il punto di partenza è la sede del centro culturale Anima di Napoli in Vico Storto Purgatorio ad arco, 4. Michele di Iorio vi condurrà alla scoperta delle origini profane della Pasqua dai culti Babilonesi, dal culto della dea Astarte ai riti Della Dea Demetra al Tempio di Iside, fino ai rituali sacri dei canti devozionali. Verremo rapiti in un viaggio epocale percorrendo le strade del centro storico, e ripercorrendo la storia, la musica, la cultura che ha segnato la città di Partenope.

La guida vi condurrà in una location storica d’eccellenza in cui potremmo assistere ad uno spettacolo tra mito e rito, tra tamburo danza e voce, dalla nostra Anima senza Tempo Enzo Esposito, terminando con danze e musiche devozionali che incarnano la Rinascita delle stagioni e della passione nel giardino pensile della Casina Pompeiana del Palazzo Venezia. Al termine della visita guidata sarà servito un aperitivo. L’evento è organizzato in collaborazione con il PaVe. Il contributo organizzativo è di euro 15 a persona.

Mostra Mercato di Pasqua a Palazzo Venezia: Arte, Vintage &Handmade
Dal 17 al 30 Marzo negli ampi spazi espositivi di Palazzo Venezia Napoli avrà il via una rassegna dedicata all’arte all’artigianato ed al vintage di qualità. La mostra mercato sarà dislocata fra la sala delle carrozze la piccola galleria ed il piano nobile. Gli espositori proporranno al pubblico una variegata selezione di opere, manufatti e capi vintage di pregio: dai gioielli fatti a mano ed elementi di arredo di design alle decorazioni festive.

La mostra osserverà i seguenti orari dal lunedì alla domenica dalle 10,00 alle 13,30 e dalle 15,30 alle 19,00 dal lunedì alla domenica. Ingresso libero.

Lascia un commento