L’atleta del SAI Napoli è seconda nella gimkana e il suo compagno di squadra Marcello Bolletti Censi, 13° in slalom, è il miglior piazzamento maschile

Francesca CarolliL’Aquila, 21 marzo – Francesca Carolli del SAI Napoli, si conferma una delle migliori atlete in campo nazionale della categoria under 12 e lo fa conquistando la medaglia d’argento nella specialità gimkana al Criterium Italiano che si è svolto a Campo Felice (AQ). Francesca, detta Chicca, lo scorso anno aveva addirittura vinto il titolo nazionale della specialità, ma quest’anno ha ceduto il podio all’altoatesina Ellis Pellicciari.

Nello slalom speciale la Carolli ha commesso un errore in prima manche, ma ha partecipato comunque alla seconda prova in cui ha fatto registrare il secondo miglior tempo assoluto, risultato che però non l’ha né consolata né le ha permesso di recuperare posizioni in classifica (gli atleti che saltano una porta in una prova vengono penalizzati di 6 minuti).

Nella categoria maschile il miglior piazzamento di un atleta del Comitato Campano è stato quello di Marcello Bolletti Censi del SAI Napoli che si è classificato 13° nello slalom Speciale e solo 58° nella Gimkana. Alle gare, che rappresentano il più importante appuntamento italiano della categoria Cuccioli, hanno partecipato, sabato e domenica, circa 1000 concorrenti dai 10 ai 12 anni, di cui 29 del Comitato Campano. Dalla prossima settimana, invece, sono in programma i Campionati italiani Children (dai 13 ai 16 anni) che si disputeranno in Piemonte e a seguire la finale nazionale del Trofeo Pinocchio sugli sci (all’Abetone dal 2 al 5 aprile)  per tutti i finalisti dei comitati regionali dagli 8 ai 16 anni.

>> Seguici su Facebook, vai alla nostra Pagina Fan e clicca Mi Piace <<

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *