Pasquetta all’insegna della tradizione sul prato dell’Ippodromo di Agnano

Ecco dove consumare la tradizionale colazione al sacco e giocare all’aria aperta con frisbee, palloni ed aquiloni

pasquetta AgnanoLunedì 28 marzo la lunga giornata di pasquetta all’ippodromo di Agnano a partire dalle ore 10.30 (adulti euro 2, bambini gratis) con un ricco programma di attività e giochi per tutta la famiglia. A cominciare dal palco Radio Marte con spettacolo di musica e intrattenimento con gli artisti e gli speaker di punta dell’emittente. Chi ama la natura avrà a disposizione l’accesso al prato più lungo e curato della città dove consumare la tradizionale colazione al sacco e giocare all’aria aperta con frisbee, palloni ed aquiloni.

E ancora, animazione dalle ore 12.00 alle ore 16.00 (2 euro bambino): per bimbi fino ai 4 anni di età, tendone multicolor, pesca dei pesciolini nella piscina gonfiabile, giochi e staffette a premi, tatuaggi, bolle di sapone e pagliacci, manipolazione di palloncini e gonfiabile; per bimbi da 4 a 11 anni, giochi senza frontiere sull’erba (4 turni ore 12.00/16.00), gioco del bowling, del barattolo e del fazzoletto, staffetta a premi, tiro al bersaglio, corsa dei sacchi, tiro alla fune, coda del gallo e la tradizionale pignatta con tante caramelle per tutti. Laboratori creativi con il tema della pasqua. Come sempre passeggiate su pony per un giretto in sella nei giardini dell’ippodromo (1 euro bambino), parco giochi e accesso in ippodromo con bici, pattini, monopattini e pallone per consentire ai bambini di giocare all’aperto liberi e sicuri.

Diversi i punti di ristoro. Area picnic, pizzeria con forno a legna “Cavalli in pizza da Mario” (pizza e bibita 5 euro), snack bar “Di corsa da Mimì” presso la tribuna centrale: happy hour (ore 11.30, 3 euro), servizio self service e ristorante (prenotazioni 338 151 70 50), menu bimbo (3 euro, pasta al pomodorino fresco oppure panino con wurstel o con hamburger di allevamenti beneventani e bottiglia d’acqua), chiosco borbonico esterno “o tiemp s’e’ fermat… 1861” con panini borbonici, pizze fritte e specialità’ campane (dalle ore 12.00) musica e animatori con omaggio ai bimbi di sculture di palloncini e trucca viso.
Inizio corse al trotto ore 14.30. 27° Trofeo Gianni Campili Road to Lotteria (51.700 euro internazionale per cavalli di 4 anni ed oltre, metri 1600, in 2 batterie da 13.200 euro e race off da 13.200 euro riservata al primo classificato di ciascuna batteria) che qualificherà il primo cavallo partecipante, tra i 24 previsti, al gran premio Lotteria di domenica 1 maggio.

Lascia un commento

due × quattro =