“Bikes vs Cars”, tutti in bicicletta per salvare il mondo per l’anteprima del Napoli Bike Festival

Un film ambientalista con testimonianze di attivisti e pensatori.  Prezzo speciale per chi arriva in bici o compra il biglietto su Movieday

Bikes-vs-CarsLa rassegna Astradoc 2016 – viaggio nel cinema del reale, organizzata da Arci Movie, Parallelo 41 Produzioni, Coinor e Università degli Studi di Napoli Federico II, con il patrocinio del Comune di Napoli, propone, venerdì 1 aprile 2016 ore 21.00, al cinema Astra in via Mezzocannone 109, una serata anteprima del Napoli Bike Festival 20/22 maggio 2016 con la visione del film, Bikes vs Cars in collaborazione con Napoli Pedala e Movieday (rassegna Moving Docs a cura di Doc/it). Ad introdurre la proiezione del film, lo spot del Napoli Bike Festival 2016 girato dai registi Manetti Bros. Chi arriva a bordo della propria bici al cinema Astra o compra il biglietto online su Movieday paga il biglietto un prezzo speciale di 2 euro.

Bikes vs Cars racconta una crisi globale di cui tutti abbiamo il dover di parlare. Il clima, le risorse del pianeta, le città, la cui l’intera superficie è consumata dalle automobili, un traffico caotico in crescita continua, sporco e rumoroso. La bicicletta sarebbe un ottimo strumento per cambiare la situazione, ma i poteri che lucrano sul traffico privato investono ogni anno miliardi in azioni di lobbying e pubblicità per proteggere i loro affari. Nel film incontriamo attivisti e pensatori che lottano per città migliori e che rifiutano di smettere di pedalare nonostante il crescente numero di ciclisti uccisi nel traffico.

Lascia un commento