Napoli Teatro Festival Italia. 24 giorni di grande teatro. Dal 7 al 24 giugno e dal 25 al 30 settembre.

Napoli, città “teatrale” e da sempre uno tra i centri di maggiore produzione di questa magnifica arte, si prepara a trasformarsi in un palcoscenico a cielo aperto. E lo fa in occasione della quinta edizione del Napoli Teatro Festival Italia che quest’anno si fa doppio, si terrà infatti dal 7 al 24 giugno per poi proseguire, dopo la pausa estiva, dal 25 al 30 settembre.

Dopo il grande successo delle scorse edizioni  il Napoli Teatro Festival Italia (organizzato  dalla Fondazione Campania dei Festival)  va sempre più consolidandosi, affermando  la propria rilevanza a livello non solo nazionale ma anche internazionale, dedicando grande attenzione alla nuova drammaturgia e a nuove formule espressive.

Le oltre 130 rappresentazioni previste per questa edizione del festival avranno luogo oltre che negli antichi e meravigliosi teatri napoletani, anche in location insolite come ad esempio il teatro romano di Coroglio, il parco archeologico di Pausilypon, Capri e barche a vela. Degli straordinari palcoscenici naturali che faranno da cornice alle performance degli artisti contribuendo ad aumentare il coinvolgimento degli spettatori.

Ad inaugurare il festival sarà un evento speciale, un concerto della cantante israeliana Noa al Teatro di San Carlo il 6 giugno. Questo concerto andrà anche ad anticipare uno dei due Focus previsti per questa edizione, dedicati rispettivamente alla nuova scena teatrale argentina e alla danza israeliana.

Sarà sicuramente uno spettacolo da non perdere.

Lascia un commento

2 × tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.