Master in giornalismo e uffici stampa, la SUN prepara i comunicatori del futuro

Lavorare in uffici stampa, giornali, radio e tv. La Seconda Università degli Studi di Napoli è pronta a preparare giovani professionisti per formarli e avviarli alla professione del comunicatore

redazioneSono aperte le iscrizioni per il primo Master in Giornalismo e Uffici Stampa, una sinergia tra il mondo accademico e quello del giornalismo e della comunicazione. In cattedra grandi nomi del giornalismo italiano e campano. Tra questi: Franco Di Mare, conduttore UnoMattina Rai1, Susanna Petruni, vicedirettore del Tg1, Maurizio Menucucci, giornalista Tg3 Leonardo, Manuela Perrone del Sole24Ore, Mirella Taranto, capo ufficio stampa Istituto Superiore di Sanità, numerosi giornalisti e direttori delle principali testate campane. Sono previsti Stage presso tv, quotidiani, radio e siti web della regione, oltre a Centri di ricerca, Aziende, e  Società Sportive di grande richiamo. Gli iscritti potranno effettuare anche uno stage a Ginevra presso la sede dell’ESMO (European Society for Medical Oncology).

Si tratta di un Master di primo livello, annuale, aperto a tutti i laureati triennali, che sarà articolato su tre momenti didattici distinti: quello della didattica frontale e delle relative esercitazioni, quello della pratica giornalistica online e video, e lezioni sui diversi ambiti del giornalismo (dallo sport alla cultura, dalla moda agli spettacoli alla comunicazione istituzionale e d’impresa) oltre a lezioni su marketing editoriale e new business.

Il Master in Giornalismo e Uffici Stampa, si propone di formare professionisti della comunicazione che siano in grado di lavorare sia presso giornali, tv, radio e siti web, che come esperti in comunicazione di aziende, enti, centri di ricerca, con un occhio anche al marketing editoriale e ai new business.

Il bando del Master è visionabile sul portale www.unina2.it. Le iscrizioni sono aperte fino al 30 aprile 2016. Per informazioni: comunicazione@ unina2.it.

Lascia un commento

sedici + due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.