Sequestrato manufatto con amianto ai Colli Aminei

L’intervento della Polizia Municipale, il manufatto era ricoperto da lastre di amianto in evidente stato di abbandono

Lastre-amiantoNapoli, 11 aprile – Proseguono le attività di controllo e gli interventi della Polizia Municipale nel territorio Stella San Carlo. Gli agenti del reparto operativo Stella hanno sottoposto a sequestro penale un manufatto in muratura di circa 80 metri quadri ricoperto da un tetto di lastre di amianto in evidente stato di abbandono situato all’interno di una vasta area adiacente al civico 12 di Viale degli Oleandri ai Colli Aminei.

All’interno del manufatto e nella zona antistante, ricoperta da fitta vegetazione, sono stati rinvenuti numerosi tubi di eternit occultati parzialmente nel terreno e parti di lastre di amianto di copertura del tetto cadute al suolo per deterioramento, abbandono e assenza di manutenzione. L’edificio è presente su un area anch’essa sottoposta a sequestro per violazioni in materia di edilizia ed è posizionato nelle immediate vicinanze di altri fabbricati e di diverse abitazioni.
In seguito al sequestro della struttura e alla successiva comunicazione alla Autorità Giudiziaria, sarà cura dei proprietari, ai quali il manufatto è stato affidato in custodia giudiziaria, predisporre idonei interventi per la messa in sicurezza del materiale pericoloso.

Lascia un commento