“Panorami Pianistici”: presentazione giovani talenti del pianoforte, Emanuele Misuraca

Sabato 23 aprile alle ore 18.30 con il concerto ‘Panorami Pianistici’ continua la stagione musicale 2016 ‘Incontri Musicali a Palazzo Venezia Napoli’ diretta artisticamente dal M° Luciano Ruotolo presso lo storico Palazzo situato nel cuore di Napoli

pianoforteIl nuovo format sarà dedicato esclusivamente alla presentazione di Giovani Pianisti con esperienze maturate in ambito Nazionale ed Internazionale. Un aperitivo di benvenuto nei suggestivi ambienti del Palazzo accoglierà gli ospiti che potranno visionare anche le mostre d’arte presenti e lo scenografico Giardino Pensile, all’interno della Splendida Casina in stile Pompeiano si svolgerà invece il concerto del pianista Emanuele Misuraca.

Il giovane pianista palermitano studia presso il Conservatorio G.Verdi di Milano sotto la guida del M° Vincenzo Balzani, avvia la sua carriera concertistica all’età di 11 anni ed è risultato vincitore di svariati concorsi internazionali;  ha debuttato come solista in concerti per pianoforte ed orchestra ed inoltre delle sue esecuzioni sono state trasmesse in diretta televisiva in Ungheria, New York, Toronto e Tokyo.

Il programma proposto metterà in risalto le potenzialità tecniche ed espressive del pianoforte in un ampio programma che comprenderà i seguenti autori: Beethoven, Mendelssohn, Rachmaninov, Bach-Busoni, Skryabin e Liszt. Il concerto è organizzato in collaborazione con l’associazione PA.VE, l’Accademia Musicale Europea e l’associazione Pianofriends di Milano che svolge un’intesa attività organizzativa dedicata alla valorizzazione ed alla  formazione dei giovani pianisti in ambito internazionale. Il contributo organizzativo previsto e di euro 10 con la prenotazione obbligatoria al seguente recapito: 0815528739.

Indirizzo: Palazzo Venezia Napoli – Via B.Croce n. 19

Programma Musicale dettagliato:
L.v.Beethoven: Sonata op.27 n.2 ‘Chiaro di Luna’
F.Mendelssohn: Variations Serieuses op.54
S.Rachmaninoff: Momenti Musicali op.16 n. 3 e 4
Bach – Busoni: Corale ‘Nun komm der Heiden Heiland’
A.Scriabin: Fantasia op.28
F. Liszt: Scherzo e Marcia

Lascia un commento

13 + otto =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.