Comunali 2016, Scelta Civica sostiene la Valente e resta fedele all’accordo di Governo nazionale

La lista che fa capo a Scelta Civica per le Elezioni Comunali si chiama “Cittadini per Napoli”

Valente.PalladinoNapoli, 20 aprile – Scelta Civica, partito fondato all’inizio del 2013 da Mario Monti, senatore a vita ed ex Presidente del Consiglio, alle Elezioni Comunali di Napoli non presenterà un proprio candidato sindaco, ma farà parte della coalizione a sostegno della candidata di centrosinistra, Valeria Valente. Nella giornata di martedì i vertici nazionali e regionali del partito hanno presentato la lista “Cittadini per Napoli”, nient’altro che la declinazione sul territorio cittadino di Scelta Civica. Le motivazioni del sostegno alla Valente sono state spiegate nel corso di una conferenza stampa tenutasi stamane all’Hotel Oriente. Conferenza a cui hanno partecipato il coordinatore regionale e parlamentare di Scelta Civica Giovanni Palladino (in foto), il viceministro all’Economia Enrico Zanetti, il sottosegretario ai Beni Culturali Antimo Cesaro, l’assessore regionale Chiara Marciani, il parlamentare Angelo D’Agostino e i consiglieri regionali Enzo Alaia e Michele Schiano.

Palladino, ex consigliere della Giunta Iervolino ai tempi in cui la Valente era assessore al Turismo, ha spiegato perché ha deciso di rinunciare alla corsa per Palazzo San Giacomo. “Quando abbiamo visto che il Pd puntava su una personalità come quella di Valeria, che è nel nostro stile, ho pensato fosse giusto”, ha detto il parlamentare. “A differenza di altri alleati che si sono avvicinati adesso a questo progetto – ha aggiunto – noi abbiamo deciso da tempo di scendere in campo e sostenere il centrosinistra, sappiamo anche che il nostro apporto è fondamentale per far vincere Valeria”. Palladino ha criticato l’attuale amministrazione comunale: “Sento parlare di cose da fare, di programmi. La verità è che finora ha completamente fallito. Vogliamo prendere noi in mano questa città”.

La Valente ha spiegato di aver “personalmente avvito da tempo un percorso comune con Palladino”. “Ci conosciamo da tanto tempo – ha aggiunto – e su questo terreno è scattata la volontà di costruire un pezzo di percorso assieme”.

Lascia un commento

1 × due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.