25 aprile lungo La via delle Memorie alla Galleria Borbonica

Percorrere insieme la Via delle Memorie della Galleria Borbonica per il 25 aprile, questa la proposta dell’associazione culturale Econote

galleria borbonicaLa Galleria Borbonica è stata cava per materiale da costruzione, cisterna d’acqua per poi diventare nella seconda Guerra mondiale rifugio antiaereo. Per questo tornare alla Galleria Borbonica proprio il prossimo 25 aprile ha un significato speciale, andremo insieme lungo La via delle memorie, quelle del popolo napoletano che durante la guerra si rifugiava qui e condivideva la paura dei bombardamenti e gli spazi per le “mappatelle” mentre si incrociavano storie di vita. “Le sensazioni che emergono sono di meraviglia, stupore e malinconia di un tempo non molto lontano di una Napoli che, però, sembra essere ancora viva lungo il passaggio tra le mura e tutti i detriti ritrovati ancora visibili”.

Punto d’incontro: Via Monte di Dio 14 ore 10.00 Palazzo Serra di Cassano sede anche dell’Istituto Italiano degli Studi Filosofici. Il percorso La via delle memorie della Galleria Borbonica ha una durata di 1 ora e 15 minuti a partire dalle 11.00. L’uscita è su via Domenico Morelli, 61. La quota di partecipazione è 15 euro a persona per adulto (dai 14 anni). La prenotazione è obbligatoria: info@econote.it o ai numeri 3936098130 e 3474504251 entro sabato 23 aprile.

Lascia un commento