Comunali 2016, dopo Scelta Civica anche Ncd si allea con la Valente

La lista che fa capo a Ncd si chiamerà “Napoli popolare”

Ncd.Valeria.ValenteNapoli, 22 aprile – La candidata del centrosinistra Valeria Valente, dopo aver incassato il sostegno di Scelta Civica, che alle Elezioni Comunali di Napoli si presenterà con la lista “Cittadini per Napoli”, salda l’asse con i centristi di Area-Popolare-Ncd, pronti a presentare la lista “Napoli popolare”. In questo modo va riproponendosi a favore della candidata lo schema di alleanze che a livello nazionale sostiene il Governo Renzi.

L’ufficializzazione del sostegno alla Valente da parte di Ncd è avvenuta durante la conferenza stampa tenutasi ieri a Palazzo Alabardieri, a cui hanno partecipato il senatore Raffaele Calabrò, il consigliere regionale Pasquale Sommese e il sottosegretario alla difesa, Gioacchino Alfano. “Riteniamo giusto – ha scritto Alfano in un post su Facebook – allinearci col Governo che sta facendo bene in Italia e che sta cominciando a fare bene in Campania. La responsabilità ci ha portati a scegliere Valeria Valente sindaco. Ci chiamiamo Area Popolare, alle scorse regionali abbiamo corso con la lista Campania Popolare e sulla scia di un progetto politico che ci vede protagonisti, continuiamo il nostro percorso”.

“L’appoggio di Area popolare – dice la Valente – è una chance in più per vincere la sfida di Palazzo San Giacomo. Fin dall’inizio ci siamo detti pronti a guardare al centro e a sinistra, con l’ufficializzazione del sostegno di Napoli popolare si aggiunge alla coalizione di centrosinistra un altro pezzo, prima di tutto nell’interesse di Napoli. Per noi strade, marciapiedi, servizio pubblico, trasporto pubblico restano una priorità. L’accordo – spiega la candidata – non è solo sulla persona Valeria Valente ma su un progetto di cose da fare concretamente per Napoli. Con questa convergenza vogliamo mettere insieme due culture, la moderata e la riformista, che si uniscono per superare la demagogia degli ultimi cinque anni”.

FOTO: tratta da facebook.com

Lascia un commento

uno × 3 =

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.